Arrampicata sportiva

arrampicata sportiva

Calanques de Cassis (Francia)

La barca a vela utilizzata come un rifugio di montagna e come mezzo di trasporto per l’arrampicata sportiva

Nei mesi che vanno da fine settembre a fine novembre e da marzo a fine maggio, si organizzano uscite giornaliere o week-end in barca a vela, con imbarco/sbarco da Savona e meta capo Noli, dove, dopo essere scesi a terra con i l tender, avrete la possibilità di effettuare l’arrampicata sportiva a picco sul mare…

Cala di Luna1

Cala di Luna (Sardegna)

Nei mesi che vanno da inizio giugno a fine settembre, vengono invece organizzate mini-crociere di qualche giorno o crociere settimanali itineranti tra Calanques de Cassis, Corsica, Sardegna e tantissime altre mete, dove avremo sempre la possibilità di arrampicare contornati da un favoloso mare cristallino ….

L’arrampicata sportiva è autogestita, non ci sono Guide Alpine o Istruttori che vi seguano, ognuno è responsabile di se stesso, ma nel caso foste alle prime armi o non sicuri delle Vostre capacità, Vittorio è in contatto con Istruttori e Guide che si metteranno a disposizione per accompagnarvi e insegnarvi …

Tutte le uscite e gli itinerari sono sempre subordinati alle condizioni meteo-marine che si troveranno, e alle restrizioni date dalle varie Capitanerie di Porto, soprattutto nei mesi estivi, che impediscono il raggiungimento delle scogliere via mare. Per questo motivo, in Liguria in estate non è possibile effettuare l’ avvicinamento a Capo Noli, problema che non sussiste nei periodi autunnali o primaverili.

Per condividere con gli amici o con persone appena conosciute, momenti che sicuramente resteranno impressi nella nostra mente e che ci faranno vivere giornate fantastiche, in luoghi poco battuti dalle masse a contatto con la natura e con i nostri hobby preferiti. La barca a vela per rilassarsi dopo una giornata passata tra pareti di roccia e tiri di corda, la barca a vela per veleggiare prima di un bagno e della cena in pozzetto in estate, sottocoperta al caldo in inverno, a raccontare le avventure della giornata…

 

Invalid rotator ID specified (path erf_9_1436190506/erf_59_1436799595/erc_55_1436799617 doesn't exist). Unable to display rotator.