Vittorio, Giulia e Goyave ti danno il benvenuto a bordo!

Tutti i programmi sotto elencati con partenza da Imperia prevedono la navigazione nel cuore del Santuario dei cetacei, per cui non sarà difficile avvistare delfini, balene, tartarughe o pesci luna. E’ sempre possibile per chi lo desidera, apprendere le nozioni base della conduzione di una barca a vela, provando a stare al timone ed effettuando manovre. A parte la sera dell’imbarco e dello sbarco tutti gli altri pranzi e cene sono previsti in barca, preparati dalla nostra hostess Giulia. Sarà comunque possibile durante le uscite di più giorni decidere di cenare a terra in qualche locale tipico delle zone toccate.

GIUGNO 2024

USCITE GIORNALIERE, WEEK-END, CROCIERE SETTIMANALI DA IMPERIA

USCITE GIORNALIERE DA IMPERIA

Le uscite giornaliere vengono effettuate sia durante i week-end sia in giorni infrasettimanali, sempre con un minimo di 4 persone o con imbarcazione in esclusiva. L’imbarco è previsto intorno alle ore 09.00/09.30 mentre il rientro in porto con lo sbarco sono previsti entro le ore 17.30/18.00. Pranzo preparato dalla nostra hostess Giulia e carburante compresi nella tariffa.

WEEK-END DA IMPERIA PER LIGURIA DI PONENTE E COSTA AZZURRA

Imbarco al venerdì sera dalle ore 19.00, sistemazione in cabina e cena in pizzeria. Sabato mattina colazione intorno alle ore 08.30 e partenza non più tardi delle ore 09.30/10.00. Navigheremo verso la Costa Azzurra, con sosta pranzo ai balzi rossi. Notte prevista in rada a Villefranche o Beaulieu o in porto in caso di meteo avverso o su richiesta. Domenica navigazione di rientro, sosta pranzo zona Mentone e arrivo ad Imperia non più tardi delle ore 18.00. Sbarco. N.B: l’arrivo al venerdì sera, per chi desidera cenare con noi in pizzeria, dovrà avvenire entro le ore 20.30. Chi presume di non farcela può arrivare entro le ore 23.30 con cena già fatta. Dopo tale ora, l’imbarco verrà effettuato al sabato mattina entro le ore 08.30/09.00. I week-end vengono effettuati con un minimo di 4 persone o con imbarcazione in esclusiva. Con condizioni meteo marine avverse valuteremo le possibili mete alternative.

LUGLIO – AGOSTO – SETTEMBRE 2024

CROCIERE SETTIMANALI

CORSICA NORD VIA CAPRAIA

Imbarco/sbarco dalla Toscana – Marina di San Vincenzo (LI)

Il programma prevede l’imbarco sabato dalle ore 19.00, sistemazione in cabina e cena in ristorante/pizzeria. Domenica mattina, dopo colazione, partenza con rotta verso Capraia. Pranzeremo in navigazione e raggiungeremo l’isola in circa 5 ore. Sosta bagno  e ripartenza verso Capo Corso, ancora 3 ore di navigazione e prima serata in rada, meteo permettendo fronte Giraglia. Dal lunedì al giovedì mattina navigheremo lungo il dito della Corsica, faremo sosta alle meravigliose spiagge di Saleccia e del Lotu e ancora St. Florence (la St. Tropez di Corsica), altre soste saranno a Giottani, Alisu, Centuri, Santa Maria e Macinaggio. Giovedì sera saremo nuovamente a Capraia, dove avremo la possibilità di visitare il piccolo porticciolo e il villaggio. Venerdì alle 13.00 salperemo per il rientro a San Vincenzo, dove arriveremo intorno alle ore 18.00. La cena di fine crociera sarà in qualche ristorante/pizzeria. Sabato mattina entro le ore 09.00 sbarco. A parte l’imbarco e lo sbarco, tutte le altre notti sono previste in rada, avremo comunque la possibilità di scendere a terra con il tender, solo in caso di meteo avverso o su richiesta valuteremo la sosta in porto. Il sabato sera dell’imbarco e il venerdì sera dello sbarco le cene sono previste a terra, come anche la colazione del sabato mattina dello sbarco, mentre durante la settimana colazioni, pranzi e cene sono previste in barca, il tutto preparato dalla nostra hostess Giulia, ma sarà comunque possibile decidere di trascorrere una serata a terra, in qualche locale.

L’itinerario sopra descritto è subordinato dalle condizioni meteo-marine, per cui la fattibilità dello stesso verrà valutata dallo skipper il giorno della partenza. In caso di meteo avverso, la rotta sarà verso l’Isola d’Elba.

ISOLA D’ELBA E ISOLA DI CAPRAIA

Imbarco/sbarco dalla Marina di San Vincenzo (LI)

Il programma prevede l’imbarco sabato dalle ore 19.00, sistemazione in cabina e cena in ristorante/pizzeria. Domenica mattina, dopo colazione, partenza con rotta verso l’Elba che raggiungeremo in circa tre ore di navigazione. Trascorreremo la settimana facendo il periplo dell’isola e toccando le baie e i villaggi più caratteristici, Porto Azzurro, Golfo di Lacona, Marina di Campo, Fetovaia, Relitto di Pomonte, Marciana Marina, l’Enfola e il Viticcio. Mercoledì pomeriggio o giovedì mattina rotta verso Capraia. Anche qui il giro dell’isola è d’obbligo, per visitare le sue fantastiche cale e grotte, visiteremo sia il porticciolo che il villaggio. Venerdì alle 13.00 salperemo per il rientro a San Vincenzo, dove arriveremo intorno alle ore 18.00. La cena di fine crociera sarà in qualche ristorante/pizzeria. Sabato mattina entro le ore 09.00 sbarco. A parte l’imbarco e lo sbarco, tutte le altre notti sono previste in rada, avremo comunque la possibilità di scendere a terra con il tender, solo in caso di meteo avverso o su richiesta valuteremo la sosta in porto. Il sabato sera dell’imbarco e il venerdì sera dello sbarco le cene sono previste a terra, come anche la colazione del sabato mattina dello sbarco, mentre durante la settimana colazioni, pranzi e cene sono previste in barca, il tutto preparato dalla nostra hostess Giulia, ma sarà comunque possibile decidere di trascorrere una serata a terra, in qualche locale.

Le nostre proposte alternative sono:

  • Isole Porquerolles e Calanques di Marsiglia con imbarco/sbarco da Tolone

Il programma di seguito descritto è uguale per tutte le nostre proposte settimanali: imbarchi tutti i sabati dalle ore 19,00, sistemazione in cabina e cena in ristorante/pizzeria. Domenica mattina, dopo colazione partenza con rotta verso la zona di nostra navigazione. Trascorreremo la settimana tra fantastiche baie con mare cristallino, visiteremo bellissimi paesini, veleggeremo spinti dal vento, ceneremo al tramonto e ancora tanto altro. Al venerdì sera rientro in porto entro le ore 18.00 e cena in qualche ristorante. Sabato mattina entro le ore 09.00 si sbarco. A parte l’imbarco e lo sbarco, tutte le altre notti le trascorreremo in rada, avremo comunque la possibilità di scendere a terra con il tender, solo in caso di meteo avverso o su richiesta valuteremo un porto. Durante la settimana colazioni, pranzi e cene sono previste in barca, il tutto preparato dalla nostra hostess Giulia, ma sarà comunque possibile decidere di trascorrere una serata a terra, in qualche locale tipico.

Tutti gli itinerari sopra descritti sono subordinati alle condizioni meteo marine, conseguentemente la fattibilità dell’itinerario scelto potrà essere valutato solamente durante lo svolgimento dello stesso. In caso di meteo avverso, lo skipper si riserva di modificare a sua insindacabile decisione le tappe previste dalla crociera.

Alcuni spunti per le Vostre Vacanze, effettuate con colleghi professionisti che collaborano con noi

  • Corsica nord

    imbarco/sbarco: San Vincenzo o Portoferraio
    itinerario: Capo Corso – Macinaggio – Centuri – St. Florent – Saleccia – Lotu – Giottani – Alisu

  • Corsica sud/est

    imbarco/sbarco: Bastia (Corsica) o Portoferrio (Elba)
    itinerario: Solenzara – Porto Vecchio – Isole Cerbicali – Lavezzi – Cavallo – Bonifacio

  • Corsica sud/est – ovest

    imbarco/sbarco: Cannigione (Sardegna)
    itinerario: Bocche di Bonifacio con Lavezzi – Bonifacio – costa ovest fino alla spettacolare Roccapina e lo spiaggione incantato di Erbaio oppure costa est con Rondinara – Santa Giulia – Isole Cerbicali. Su questo itinerario con meteo sfavorevole opzione su Sardegna nord/est fino a Tavolara

  • Tour della Corsica

    imbarco/sbarco: San Vincenzo o Portoferraio o Bastia
    questo itinerario ha una durata minima di 10 giorni meglio 15 e prevede il giro completo dell’isola con tappe nei luoghi più selvaggi e belli di questo fantastico paradiso chiamato “Corsica” …

  • Liguria

    imbarco/sbarco: Imperia
    itinerario: crociere dalle Cinque Terre a Sanremo.

  • Costa Azzurra

    Imbarco/sbarco: Imperia
    itinerario: crociere tra Baia di Villefranche – Cannes – Iles de Lérins – l’Esterel – St.Tropez.

  • Porquerolles

    Imbarco/sbarco: St.Raphael
    itinerario: crociere tra Isole di Porquerolles e St. Tropez

  • Calanques e Camargue

    Imbarco/sbarco: Bandol o Tolone
    itinierario: Crociere tra Calanques de Cassis – Marsiglia – Camargue – St. Marie de la Mer.

  • Sardegna Nord

    Imbarco/sbarco: Cannigione (Palau).
    itinerario: crociere tra Costa Smeralda, (Porto Rotondo, Porto Cervo, Portisco, Cala di volpe, ecc), Golfo Aranci e Tavolara, Arcipelago della Maddalena,(Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria).

Le date e i porti di imbarco/sbarco verranno stabiliti alla Vs. prenotazione, in base all’itinerario da Voi scelto e al periodo di permanenza a bordo.

Per gruppi di amici che prenotano l’imbarcazione in esclusiva, possibilità di personalizzare la crociera con itinerari e attività a piacere. vedi pagine “Vela Outdoor”

Tutti gli itinerari toccano le baie più belle e famose delle varie zone.